Collaborare significa crescere: iniziamo!

Collaborare: v. intr. [dal lat. tardo collabōrare, comp. di con– e labōrare «lavorare»] (io collàboro, ecc., raro alla lat. collabóro; aus. avere). – 1. Partecipare attivamente insieme con altri a un lavoro per lo più intellettuale, o alla realizzazione di un’impresa, di un’iniziativa, a una produzione […].

E’ con questa definizione, più che mai rappresentativa, che vi presento Olga, che da oggi entra ufficialmente a far parte della squadra di Dietroilvino e che con il suo contributo non mancherà di far crescere questa piattaforma.

Non siete curiosi di sapere chi è?

Olga Merlo, avvocato del foro di Treviso ed aspirante sommelier AIS. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova, ha conseguito l’abilitazione forense nel 2016. Svolge la sua professione a Treviso, ove collabora presso lo Studio Legale Miotto e si occupa principalmente di diritto civile, diritto di famiglia e tutela nel processo penale delle vittime dei reati. Parallelamente alla passione per il Diritto, nell’arco degli anni ha sviluppato anche un autentico Amore per il cibo e per il vino, che l’ha portata ad iscriversi al corso professionale per diventare sommelier AIS. L’unione tra queste due passioni ha ben presto acceso il suo interesse per il diritto agroalimentare e la legislazione vitivinicola.

Questo è solo un assaggio dei motivi per cui
Dietroilvino la vuole con sè!

Cosa mi è piaciuto subito di Olga? Oltre ad una persona solare e propositiva ho trovato chi, come me, desidera coniugare il proprio lavoro alla passione per temi legati alla viticoltura e agricoltura, perchè quest’ultimi non rimangano scollegati dalla professione ma ne diventino parte attiva e, perchè no, magari una specializzazione.

Felice per questo nuovo inizio, non mi resta che augurarle [ed augurarci!] che questa collaborazione sia la prima tappa di un percorso di crescita professionale e personale da svolgere insieme. Ad Maiora!

Federica

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *