Nella cultura che contraddistingue la Regione e il Paese in cui vivo, il vino non è solamente una bevanda. Il vino è il legame alla tradizione e alla nostra terra, simbolo di goliardia ma anche compagno di riflessioni, da condividere ed utilizzare con intelligenza. La passione per la storia, il lavoro e l’arte del ”saper fare” il vino mi spingono ad approfondire questo tema dal punto di vista amministrativo e fiscale, sfruttando le mie competenze in materia.Ma questo sito non si rivolge solo ai viticoltori!
Il significato di “Dietro il vino” è duplice:
- Quali sono gli adempimenti fiscali, contabili e amministrativi a carico delle aziende agricole, che stanno dietro la produzione di vino?
- Quali sono le altre produzioni agricole meritevoli di attenzione, che si nascondono dietro il ben noto mondo della viticoltura e dei suoi primati mondiali?
L’obiettivo di questo sito è ambizioso: Unendo professionalità e passione per l’agricoltura diventare strumento di informazione dal punto di vista fiscale e amministrativo per gli addetti ai lavori, con particolare attenzione alle aziende agricole di piccole e medie dimensioni.